Elenco regionale Vigili del Fuoco - Iscrizione
Codice: RLZ12022B00762
L'iscrizione all'Elenco regionale permette di partecipare ai bandi regionali per l'acquisto di mezzi e dotazioni tecniche destinati alle ONLUS, alle Associazioni di promozione sociale (APS) e alle Organizzazioni di volontariato (ODV), che abbiano tra le finalità statutarie il sostegno ad un distaccamento volontario del Corpo Nazionale dei Vigili del fuoco.
Leggi di piùScheda informativa
-
Enti e operatori
-
Regione Lombardia eroga annualmente contributi per l'acquisto di mezzi e dotazioni tecniche e la realizzazione di interventi strutturali e impiantistici destinati alle organizzazioni non lucrative di utilità sociale (ONLUS), alle associazioni di promozione sociale (APS) e alle Organizzazioni di volontariato (ODV) che abbiano tra le finalità statutarie il sostegno ad un distaccamento volontario del Corpo Nazionale dei Vigili del fuoco (come previsto dal comma 2, dell’art. 2 della legge regionale n. 11 del 2017 "Nuove norme per il sostegno e la valorizzazione del personale dei distaccamenti volontari del Corpo Nazionale dei Vigili del Fuoco"). Per accedere al contributo annuale 2024, ONLUS, APS e ODV dovranno aver inviato la domanda di iscrizione all'Elenco regionale o aver inviato la dichiarazione annuale di mantenimento dei requisiti, entro il 30.04.2024. Le ONLUS, APS e ODV che non rispettano tali condizioni e non inserite nell’Elenco regionale 2024 non potranno partecipare. L'Elenco regionale delle ONLUS, delle APS e delle ODV è istituito come previsto dal comma 1 dell'art. 2 della l.r. n. 11 del 2017, con delibera n. 6998 del 31 luglio 2017, pubblicata sul Bollettino Ufficiale di Regione Lombardia n. 31, Serie Ordinaria, del 3 agosto 2017.
-
Domanda di iscrizione all’elenco regionale (da compilare e inviare attraverso la procedura online, cliccando su "Fai domanda") e allegati
- Atto costitutivo redatto in atto pubblico autenticato, o scrittura privata autenticata o registrata, nonché ogni eventuale successivo atto di modifica statutaria
- Statuto redatto in atto pubblico autenticato, o scrittura privata autenticata o registrata, nonché ogni eventuale successivo atto di modifica costitutiva
- Ultimo bilancio consuntivo e relativo atto di approvazione da parte dall’organo competente
-
Dopo aver effettuato l'accesso come Cittadino su Bandi e Servizi, tramite SPID, CNS o CIE, sarà necessario operare con il profilo dell'Ass.ne per cui si intende presentare la domanda, in qualità di Rappresentante legale o suo delegato.
Per eventuale supporto, consultare il "Manuale d'uso utente" allegato alla presente Scheda informativa del Servizio.
-
Direzione Generale Sicurezza e Protezione Civile
Unità Organizzativa Protezione Civile
Struttura Gestione delle Emergenze
Lorenzo Poté
email: lorenzo_pote@regione.lombardia.it
Matteo Nabissi
email: matteo_nabissi@regione.lombardia.it